Dubai magica - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
Dubai magica
Un viaggio negli Emirati tra futuro e passato. Città modernissime e lusso estremo si alternano con l'antica tradizione araba e un paesaggio che regala panorami ed atmosfere davvero uniche.
NOVITÀ

- 6 pernottamenti con sistemazione in hotel 4 stelle
- In pullman
- Tour di gruppo Partenze garantite minimo 2 partecipanti.
- Trattamento pasti come da programma
- 6 notti a Dubai Sistemazione in alberghi 4 stelle 
- Volo a partire da € 400 + tasse aeroportuali.

1 Dubai
Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai e trasferimento all’hotel Courtyard by Marriott al Barsha o similare. Cena libera e pernottamento.
 
2 Dubai
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita di questa straordinaria metropoli, un tempo piccolo porto di pescatori e divenuta in meno di 30 anni una delle città più importanti del Golfo Arabico. Inizio con la visita di Bastakyia, la città vecchia, dove ha sede il Dubai Museum situato nell’antica fortezza di Al-Fahidi. Successivamente, attraversando il creek a bordo di un tradizionale abra, si raggiunge il quartiere di Deira con i celebri suq delle spezie e dell’oro. Sosta fotografica alla Grande Moschea di Jumeirah e al Burj al Arab, uno degli alberghi più rinomati del mondo. Proseguimento per il Dubai Burj Khalifa con sosta fotografica. La visita prosegue con il gigantesco Dubai Mall, Palm Island dove sorge il famoso Hotel Atlantis. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.
 
3 Dubai / Abu Dhabi / Dubai
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. Il tour prevede una sosta fotografica alla Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una delle più grandi del mondo, completamente rivestita di marmo e riccamente decorata. In seguito visita all’Heritage Village, dove ha sede un piccolo museo che illustra le tradizionali attività della popolazione locale prima della scoperta del petrolio. Proseguimento lungo la spettacolare Corniche fino all’estremità del lungomare, che offre una splendida vista sullo skyline della città. Possibilità di tempo libero per shopping presso l’Abu Dhabi Marina Mall. Al termine rientro a Dubai. Cena libera e pernottamento.
 
4 Dubai (Safari Nel Deserto)
Prima colazione in albergo. Partenza per l’Emirato di Sharjah, la “Perla del Golfo”, visita del Museo di Bait Al Naboodah, proseguimento per la visita del Al Hisn Fort, la residenza tradizionale della famiglia regnante. Successivamente visita al Souk Al Arsah, con i suoi prodotti dell’artigianato locale. La visita continuerà con la visita della Moschea King Faisal del Monumento della Perla, del Museo archeologico. Al temine proseguimento per Ajman, con visita del Fort Ajman. Nel tardo pomeriggio rientro a Dubai, cena libera e pernottamento.
 
5 Dubai / Al Ain / Dubai
Prima colazione in albergo. Escursione ad Al Ain, un’oasi di verde e di acque nel cuore del deserto, popolata da millenni e tradizionale residenza degli sceicchi. Visita del Museo Nazionale e del Palazzo dello Sceicco Zayed, della pista per le corse dei cammelli, dei bazaar risalenti al 18° secolo e del mercato del bestiame dove si può assistere alle trattative per l’acquisto dei cammelli. Proseguimento per lo Jebel Hafeet, grande montagna dalla cui cima si può ammirare un magnifico panorama sulla città e ai cui piedi sorge Hot Springs con la sua abbondanza di acque freschissime. Rientro a Dubai. Cena libera e pernottamento.
 
6 Dubai
Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione per relax e attività individuali. Nel pomeriggio safari nel deserto con jeep 4x4, tra tour tra le dune di sabbia e una passeggiata a dorso di cammello. In serata cena tipica a buffet sotto le stelle. Rientro in albergo per il pernottamento.
 
7 Dubai
Prima colazione in albergo. Intera giornata a disposizione. In serata crociera al tramonto con cena a bordo per ammirare lo skyline di Dubai Marina. Al termine rientro in albergo per il pernottamento.
 
8 Dubai
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto.

QUOTE A PARTIRE DA € 1.010 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA