Japan for you itinerari in treno - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi

Japan for you itinerari in treno

Suggerimenti di itinerari in treno per un soggiorno in Giappone in tutta libertà.
free*

NOVITÀ

Lungo l’antica Nakasendo

 1-3 TOKYO Soggiorno a Tokyo. Highlights: Santuario Meiji, Omotesando, Harajuku, il Tempio Kannon di Asakusa, e il quartiere di Ginza con il suo shopping di negozi esclusivi, il quartiere dell'elettronica di Akihabara, il Palazzo Imperiale, l'Osservatorio della torre di Tokyo, visita di Hakone suggestiva località terminale sulle sponde del lago Ashi con vista sul Monte Fuji.

4 TOKYO / MAGOME / MATSUMOTO Partenza per Matsumoto in treno utilizzando il JR Pass (circa 2 ore 20 minuti con cambio a Nagano). Highlights: castello di Masumoto.

5 MATSUMOTO / MAGOME Partenza per Nakatsugawa con treno JR Limited Express e proseguimento per Magome con bus locale (circa 25 minuti, circa 550 JPY da pagare in loco). Consigliamo il pernottamento in una tradizionale minshuku a conduzione familiare.

6 MAGOME / TSUMAGO / TAKAYAMA Suggeriamo una passeggiata lungo la storica via Nakasendo (Kisokaido) fino a Tsumago (8 km, circa da percorrere in 3/4 ore di cammino). Arrivo a Tsumago e partenza con bus locale per Nagiso (10 minuti, da pagare in loco circa 300 JPY), proseguimento con treno JR per Takayama via Nagoya (circa 3 ore e mezzo). Consigliamo il pernottamento in ryokan.

7 TAKAYAMA / SHIRAKAWA-GO / KANAZAWA Consigliamo visita del mercato tradizionale di Takayama. Partenza per Kanazawa con bus locale con sosta a Shirakawa-go per visita del tradizionale villaggio delle case dalle mani giunte (il biglietto si può acquistare in loco o dall’Italia, circa euro 70).

8 KANAZAWA / KYOTO Consigliamo la visita di Kanazawa con il quartiere dei Samurai Higashi Chaya e il giardino Kenrokuen. Partenza per Kyoto in treno utilizzando il JR Pass (circa 2 ore e mezza).

9-10 KYOTO Giornate a disposizione per visitare Kyoto. Da non perdere: Castello di Nijo, Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro), Tempio Tenryuji, quartiere di Gion, Arashiyama e la foresta di bambù.
 
 
Le vie dell’arte e degli Onsen
1- 3 TOKYO Soggiorno a Tokyo. Highlights: Santuario Meiji, Omotesando, Harajuku, il Tempio Kannon di Asakusa, e il quartiere di Ginza con il suo shopping di negozi esclusivi, il quartiere dell'elettronica di Akihabara, il Palazzo Imperiale, l'Osservatorio della torre di Tokyo.

4-5 TOKYO / OKAYAMA Partenza con treno JR (circa 3 ore e 30 minuti). Highlights: castello nero di Okayama, il giardino Korakuen, il museo d’arte Hayashibara. Suggeriamo visita dell’isola di Naoshima (treno fino a Uno Port con JR Pass e traghetto per Naoshima da acquistare in loco circa JPY 600 a/r).

6 OKAYAMA / TAKAMATSU Partenza per Takamatsu in treno utilizzando il JR Pass (circa 60 minuti, cambio a Kurashiki). Visite consigliate: giardino Ritsurin.

7 TAKAMATSU / KYOTO In mattinata partenza con treno JR via Okayama (circa 2 ore 30 minuti). Resto della giornata a disposizione.

8-9 KYOTO Visite consigliate: Castello di Nijo, Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro), Tempio Tenryuji, quartiere di Gion, Arashiyama e la foresta di Bambù, Parco Nara.

10-11 KYOTO / KINOSAKI ONSEN Partenza per Kinosaki Onsen in treno utilizzando il JR Pass (circa 2 ore e mezza, treno diretto o con cambio intermedio). Arrivo nella cittadina famosa per ospitare 7 diverse sorgenti termali. Consigliamo soggiorno presso ryokan Nishimuraya Honkan.

12 KINOSAKI ONSEN / OSAKA Partenza in treno per Osaka (circa 3 ore). Resto della giornata a disposizione.
 
 
I tesori del Giappone
1- 3 TOKYO Soggiorno a Tokyo. Highlights: Santuario Meiji, Omotesando, Harajuku, il Tempio Kannon di Asakusa, e il quartiere di Ginza con il suo shopping di negozi esclusivi, il quartiere dell'elettronica di Akihabara, il Palazzo Imperiale, l'Osservatorio della torre di Tokyo, visita ad Hakone, suggestiva località termale sulle sponde del lago Ashi, con vista sul Monte Fuji.

4 TOKYO / TAKAYAMA Partenza per Takayama in treno, via Nagoya, utilizzando il JR Pass (circa 4 ore). Visita libera della città: la strada Kami Sannomachi che conserva le tradizionali case di legno, Il Kusakabe Folk Museum antica casa di mercanti, il Museo dei carri allegorici. Consigliamo pernottamento in ryokan.

5 TAKAYAMA / SHIRAKAWA-GO / KANAZAWA Visita consigliata al mercato mattutino. Partenza per Shirakawa-go con bus locale (50 minuti) per visita del tradizionale villaggio delle case dalle mani giunte (il biglietto si può acquistare in loco o dall’Italia, circa euro 70).

6 KANAZAWA Giornata a disposizione per visita in autonomia della città: Giardino Kenrokuen, Nomura Samurai House, quartiere di Higashi chaya machi.

7 KANAZAWA / KYOTO Partenza per Kyoto in treno utilizzando il JR Pass (circa 2 ore e mezza). Giornata libera.

8-9 KYOTO Giornate a disposizione. Consigliamo di non perdere: parco di Nara, Castello di Nijo, Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro).

10 KYOTO / HIROSHIMA Partenza per Hiroshima in treno utilizzando il JR Pass (circa 2 ore). Resto della giornata a disposizione per la visita al Museo ed al Memoriale della Pace.

11 HIROSHIMA / MIYAJIMA Partenza per l’isola di Miyajima utilizzando il JR Pass (valido anche per il traghetto) Visita libera del Santuario di Itsukushima (lavori in corso al Torii d’ingresso fino ad Agosto 2020). Consigliamo pernottamento in ryokan.

12 MIYAJIMA / HIROSHIMA / OSAKA Partenza per Osaka in treno utilizzando il JR Pass (circa 2 ore). Resto della giornata a disposizione.

13 OSAKA / MONTE KOYA Ritiro del Koya Pass 2 days presso la biglietteria Nankai della stazione di Namba Osaka. Partenza per il Monte Koya con treno locale e funivia. Arrivo al tempio e sistemazione nel monastero. Cena vegetariana.

14 MONTE KOYA / OSAKA Possibilità di partecipare alle preghiere mattutine con i monaci. Tempo libero e rientro ad Osaka utilizzando il Koya Pass
 
Free
* Come annunciato dal nome, questa è la formula in cui abbiamo voluto concentrare il massimo di piacere del viaggio, inteso come libertà.
Perciò nella filosofia del viaggio organizzato abbiamo introdotto il piacere della scelta che è parte della gioia di viaggiare. L’abbiamo fatto in modo calcolato, ovvero lasciandovi solo il divertimento e nessun imprevisto.
In pratica, in un itinerario prefissato, avrete una selezione di sistemazioni diverse fra le quali scegliere, alberghi di vari prezzi, suggerimenti per un viaggio su misura per voi, come opzioni fly and drive, tappe in città dove scegliere anche l’albergo, oppure parchi dove decidere in quale lodge passare la notte.