Le meraviglie della Giordania - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
Le meraviglie della Giordania
Un indimenticabile e meraviglioso viaggio in una terra tra le più affascinanti del Medio Oriente. Paesaggi spettacolari, tesori di grande bellezza, luoghi ricchi di storia e mistero.
- Tour di gruppo
- Sistemazione in alberghi 4 stelle
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- In bus
- Jeep 4x4
- Trattamento pasti come da programma

1 ITALIA / AMMAN Arrivo all’aeroporto di Amman, trasferimento all’hotel Grand Palace o similare, cena e il pernottamento.

2 AMMAN / MADABA / MONTE NEBO / SHOBAK / PETRA Prima colazione. Partenza per la Strada dei Re, visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La visita proseguirà per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i Francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del 4° e 6° secolo. Pranzo in ristorante locale. Poi visita al Shobak Castle, costruito nel 1115, si tratta della prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano dal Re Baldwin 1° di Gerusalemme per controllare la strada dall’Egitto a Damasco. Nel tardo pomeriggio arrivo a Petra, sistemazione all’hotel Hyatt Zaman o Nabatean Castle Hotel o similare. Cena e pernottamento.

3 PETRA Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Petra; una città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, dai Nabatei. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.

4 PETRA / LITTLE PETRA / WADI RUM / AMMAN Prima colazione e partenza per la visita di Little Petra e Basta scavati all’età della pietra. Si prosegue per il deserto del Wadi Rum, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Laurence d’Arabia”. Tour di circa 1 ora e mezza in Jeep 4X4. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Amman attraverso l’autostrada del deserto. Cena e pernottamento all’hotel Grand Palace o similare.

5 AMMAN / ITALIA Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Amman e partenza per l’Italia.

Supplemento per alberghi 5 stelle € 210
Quota volo a partire da € 460 + tasse aeroportuali

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA* 680 EURO

*Adulto in doppia solo servizi a terra.