• Trentino
    Vacanza a Madonna di Campiglio nell'hotel in cui alloggiava la Principessa Sissi

Hotel Madonna di Campiglio

Vacanza sulla neve in Trentino,
hotel direttamente sulle piste da sci nel centro di Madonna di Campiglio

Hotel Madonna di Campiglio - Des Alpes
Soggiorno da fiaba nel cuore delle Dolomiti
Hotel Des Alpes di Madonna di Campiglio

Se state pensando di trascorrere le vacanze di Natale sulla neve, oppure vorreste concedervi una settimana bianca, l'Hotel Des Alpes a Madonna di Campiglio è una delle mete più prestigiose in Italia per gli amanti della montagna, della neve e dello sci. E' situato a 1550 metri di altitudine nel Parco Naturale dell'Adamello-Brenta, in centro a Madonna di Campiglio, in una cornice da fiaba tra le Dolomiti del Brenta e a poche centinaia di metri dagli impianti di risalita. Tra gli hotel in Trentino più eleganti e confortevoli, è deale per trascorrere un weekend romantico e rilassante in mezzo alla natura, godendo dei tanti servizi di cui questa struttura ricettiva dispone.

Scopri
Piscina dell'Hotel Des Alpes
La piscina riscaldata coperta
Uno dei servizi più apprezzati offerti dall'Hotel Des Alpes è senza dubbio la piccola piscina riscaldata coperta: dotata di due vasche idromassaggio, è un luogo in cui rilassarsi dopo una giornata sui sentieri di montagna o sulle piste da sci di Madonna di Campiglio, con una nuotata tonificante.
L'architettura è realizzata interamente in legno e la ruota di mulino ad acqua posta al centro in maniera scenografica, coniuga, in maniera elegante e ricercata, le radici del passato alla modernità della struttura.
Un ambiente caldo e accogliente, da condividere con la famiglia in totale relax.
I servizi dell'Hotel Des Alpes
I servizi dell'Hotel Des Alpes
Molti i servizi offerti dall'Hotel Des Alpes di Madonna di Campiglio, per rendere il soggiorno ancora più accogliente: un raffinato ristorante, un bar con piano bar, una piscina riscaldata coperta con due vasche idromassaggio, una palestra, un deposito sci e scarponi, una biberoneria, un baby club e mini club. Tra i servizi a pagamento, oltre alla lavanderia, al parcheggio coperto (su prenotazione) e alla connessione wi-fi nella hall e nella sala del camino, troviamo anche un prestigioso Centro Benessere, coordinato da personale qualificato, per offrire agli ospiti momenti di puro relax: sauna, bagno turco, massaggi e trattamenti estetici con una vista mozzafiato sulle montagne innevate.
Ursus Snowpark
Ursus Snowpark
Raggiunti i 2500 di quota, fate un salto all'Ursus Snowpark in zona Parco Grostè di Madonna di Campiglio, raggiungibile dalla cabinovia Grostè. Un parco ad alta quota per gli amanti dello sport sulla neve, suddiviso in due zone con diversi gradi di difficoltà. La Zona Alta, che parte dal Rifugio Stoppani, è ideale per i principianti con strutture dalle linee facili di livello S e intermedie di livello M, tra cui 4 salti, diversi box e rail come dancefloor, flatbox, rainbow, fat tube rail, tank, mailbox. La Zona Bassa, che parte a valle del Rifugio Stoppani, è più ampia e dispone di strutture per tutti i livelli, da principiante ad esperto.
Sciare a Madonna di Campiglio
Sciare a Madonna di Campiglio

La posizione in cui si trova Madonna di Campiglio permette di percorrere innumerevoli chilometri di piste, partendo dal centro del paese fino a 2600 metri di quota, senza togliere gli sci. Meta da anni dello sci agonistico, offre delle piste sempre diverse e di diverso grado di difficoltà.
Una delle piste storiche è la 3-Tre di Campiglio dove un tempo si svolgevano tutte le gare di sci alpino, oggi ospita le gare di slalom - slalom speciale. Per chi invece ama le piste lunghe, panoramiche e poco pendenti la pista Graffer è quella ideale, mentre per i più esperti è consigliabile la Spinale Direttissima che scende dal monte omonimo sino in paese. La pista del mitico Canalone Miramonti, teatro di gare di Coppa del Mondo, permette ai più intrepidi di sciare anche in notturna.

Madonna di Campiglio in Estate
Cosa fare a madonna di campiglio in estate
Madonna di Campiglio non è solo neve e sci, ma è bellissima anche in estate. Al centro del Parco dell'Adamello-Brenta, offre tante possibilità di svago a contatto con una natura incontaminata: dal trekking in alta montagna fino ai rifugi e alla via ferrata, da cui godere gli immensi panorami sulle Dolomiti, alle escursioni a piedi sui sentieri, tra cascate e laghi incantati. Se siete dei tipi meno sportivi, godete dell'aria pura facendo delle passeggiate nei boschi in cerca di funghi o degustando la cucina locale in giro per i borghi rurali della Val Rendena, Castel Stenico, fin nei dintorni di Trento. Oppure scoprite il caratteristico centro storico di Campiglio e le meraviglie geologiche del Parco Naturale.
Hotel Principessa Sissi
Lo storico hotel della Principessa Sissi
La bellezza di Madonna di Campiglio ha incantato anche la principessa Sissi, che soggiornò al Grand Hotel Des Alpes di Campiglio per ben due volte: prima nel 1889 e poi, insieme al marito, l'imperatore Franz Joseph, nel 1894. Restaurato e ammodernato da Franz Josef Osterreicher, lo stabilimento era nato in realtà come stazione turistica estiva per la nobiltà mitteleuropea, finchè nel 1910 un gruppo di “skiatori inglesi” scoprì la bellezza invernale di Madonna di Campiglio, elevandola al rango di stazione sciistica tra le più belle delle Alpi. Da allora Madonna di Campiglio è entrata nella storia dello sport, ospitando i più grandi eventi dello sci internazionale.

L'hotel Des Alpes è perfetto per una vacanza in Trentino in famiglia,
a misura di bambino

L'Hotel Des Alpes è la struttura ideale per una coppia con figli (bambini o adolescenti) per condividere con loro l'esperienza di una vacanza sulla neve a Madonna di Campiglio che rimanga un ricordo indelebile. L'hotel è a misura di bambino, dotato di biberoneria con personale qualificato in grado di affiancare i genitori nell'assistenza dei più piccoli, ed offre attività di intrattenimento nei Baby e Mini Club in cui divertirsi ed imparare. E a tavola? La cucina del ristorante offre piatti sfiziosi e nutrienti per tutte le età con menu dedicati anche ai più piccoli.