Kit di prodotti tipici a Delhi
Cena gourmet al ristorante all’interno del forte Amber
Escursione in Risciò di circa 1 ora a Jaipur
- 2 notti a Delhi, 2 notti a Jaipur, 2 notti ad Agra, 1 notte a Khajuraho, 1 notte a Allahabad, 1 notte a Varanasi
- Sistemazione in alberghi 4/5 stelle
- Gli alberghi indicati possono essere sostituiti anche durante lo svolgimento del tour con altri della medesima categoria.
- Tour di gruppo con massimo 15 partecipanti
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- Guida accompagnatore che parla italiano
- In pullman
- Trattamento pasti come da programma
2 DELHI / JAIPUR Prima colazione e visita della città vecchia: la Moschea del venerdì, la stupenda Jama Masjid nel cuore della città vecchia. In seguito, visita del Raj Ghat, il memoriale eretto nel luogo in cui avvenne la cremazione di Mahatma Gandhi. Passeggiata a Khari Baoli. Al termine partenza per Jaipur detta la "Città Rosa" e capoluogo dello Stato del Rajasthan. Arrivo e sistemazione all’hotel Four Points by Sheraton o similare, cena e pernottamento.
3 JAIPUR Prima colazione. Partenza per il Forte di Amber con sosta fotografica lungo la strada per ammirare il Palazzo dei Venti. La salita al Forte è possibile a dorso di docili elefanti. In seguito visita al City Palace e ai suoi musei e al Jantar Mantar, singolare osservatorio astronomico. Durante la visita applicazione di un tatuaggio dell’hennè sulle mani dalle donne locali e vista al bazaar di Jaipur. Resto del pomeriggio a disposizione per passeggiare nella città vecchia. Cena e pernottamento.
4 JAIPUR / ABHANERI / FATEHPUR SIKRI / AGRA Prima colazione e partenza per Agra. Lungo la strada sosta ad Abhaneri per la visita di un antico tempio induista. Proseguimento per Fatehpur Sikri, Patrimonio dell’UNESCO, città costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero e poi abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua. Arrivo ad Agra, sistemazione all’hotel Grand Mercure o similare. Cena e pernottamento.
5 AGRA Prima colazione. Visita del Forte di Agra, patrimonio dell’UNESCO, che fu la prima rocca forte dei moghul, fatta costruire da Akbar. Si tratta di una delle fortezze più importanti e rappresentative dell’India, grazie alla sua ubicazione. Visita del superbo Taj Mahal (chiuso il venerdì), una delle sette meraviglie del mondo. Visita di Bimbo di Taj, la tomba di Itmad ud Daula, spesso descritta come una "scatola dei gioielli", a volte chiamata "Bacha Taj", la tomba di I'timād-ud-Daulah è spesso considerata una bozza del Taj Mahal. Cena e pernottamento in hotel.
6 AGRA / JHANSI / ORCHHA / KHAJURAHO Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria di Agra. Treno per Jhansi e proseguimento per Orchha per la visita di: Raj Mahal, Rai Parveen Mahal e Jahangir Mahal, edificati da vari Maharaja. Partenza per Khajuraho, all’arrivo sistemazione all’hotel Ramada o similare. Cena e pernottamento.
7 KHAJURAHO / ALLAHABAD Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dei templi, splendidi esempi di architettura indo-ariana che furono costruiti tra il 95 ed il 1050 d.C., all’epoca dei Chandela, una dinastia che regnò per cinque secoli prima di soccombere al violento attacco dei Moghul. Entro le mura si trovavano circa 80 templi, ma solo 22 sono sopravvissuti, disposti su un’area di 21 kmq: si dividono in due gruppi, quelli occidentali induisti e quelli orientali jainisti. Tra quelli induisti spiccano per bellezza il Lakshmana ed il Kandariya Mahadeva. Partenza per Allahabad e proseguimento in barca verso il Sangam. Ad Allahabad si trova la confluenza dei due fiumi più importanti dell’India: il Gange e lo Yamuna e il nascosto Saraswati. Sistemazione all’hotel Kanha Shyam o similare. Cena e pernottamento.
8 ALLAHABAD / VARANASI Prima colazione in hotel. Al mattino visita al tempio di Hanuman, Akshayavat o Akshay Vat è Alopi Devi (Shakti Peetham). Questo tempio è peculiare in quanto non c’è alcuna statua di divinità, piuttosto, c’è una carrozza di legno o ‘doli’ che viene adorata. Da qui l’origine del nome, Alopi. Proseguimento per Varanasi, la Città Sacra degli Induisti che sorge sulle rive del Gange. Nel pomeriggio, giro in risciò fino ai Ghats per assistere, stando a bordo di un’imbarcazione, alla suggestiva cerimonia Aarti. Arrivo all’hotel Madin o similare. Cena e pernottamento.
9 VARANASI / DELHI Sveglia prima dell’alba per recarsi sulle rive del Gange quando i pellegrini giungono per bagnarsi nel sacro fiume. Lezione privata di Yoga con il maestro sulle Ghat del fiume Gange. Escursione in barca per osservare i pellegrini, le pire funerarie e gli antichi palazzi lungo le rive del fiume. Visita a piedi della città antica con sosta al Tempio d’oro e alla Moschea di Aurangzeb. Rientro in hotel per la prima colazione e in seguito visita del sito archeologico di Sarnath e del bellissimo Dhamekha Stupa nel Parco delle Gazzelle. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Delhi. All’arrivo trasferimento all’hotel Crowne Plaza o similare. Cena e pernottamento.
10 DELHI Prima colazione, trasferimento all’aeroporto.
Volo a partire da € 780 + tasse aeroportuali
Novembre 2-9-16-23-30 Dicembre 7-14-21-28-29-30 Gennaio 4-11-18-25 Febbraio 1-8-15-22 Marzo 1-8-15-22-29 Aprile 5-12-19-26 Maggio 10-24 Giugno 7-21-28 Luglio 5-12-19-26 Agosto 2-9-16-23-30 Settembre 6-13-20-27 Ottobre 4-11-15-25