Kenya: i colori intensi del fascino e della natura
  • Kenya
    un'esperienza di viaggio all'insegna della scoperta e dell'avventura

Viaggi Kenya: snorkeling, safari e tanto relax

Blue Bay è il magnifico villaggio immerso nella baia del parco marino di Watamu

Villaggio Blue Bay
iGV Club Blue Bay
Hotel Kenya

Blue Bay, prestigioso resort targato iGV Club, è adagiato in un'incantevole baia all'interno del parco marino di Watamu, in uno dei punti più belli dell'intera costa africana.
Circondato da meravigliose spiagge di sabbia bianca e mare di un color blu incredibilmente intenso, il resort dista soli 2 km dal villaggio di Watamu e 23 km dalla vivace città di Malindi. Per quanto riguarda il trasferimento dall'aeroporto di Mombasa, le tempistiche per arrivare al resort Blue Bay si aggirano sulle due ore circa.
All’iGV Club Blue Bay ti aspettano tutte le emozioni che solo l’Africa sa regalare: immergersi nella natura incontaminata in safari mozzafiato, nuotare nel reef del parco marino, rilassarsi in riva al mare o a bordo piscina.

Scopri
Reef Kenya
Il reef - barriera corallina

La barriera corallina, chiamata anche "reef", è una delle principali attrazioni del parco nazionale di Watamu e costituisce uno degli ecosistemi più ricchi di specie dell’intero pianeta. La prima fascia di barriera corallina parte dall'imbocco del Mida Creek, continuando fino a Malindi senza alcuna interruzione. Ciò ha contribuito, nel corso del tempo e grazie alle maree, alla formazione dei famosi atolli di sabbia al largo di Mayungu. 
Durante la bassa marea è possibile addirittura percorrere a piedi gli atolli ed apprezzare da vicino la barriera corallina. In molti però preferiscono ammirare la barriera ancor più da vicino, praticando lo snorkeling ed immergendosi nei primi metri di oceano armati di pinne e boccale, o andando ancora più in profondità tramite l'utilizzo delle bombole di ossigeno. Qualsiasi sia la soluzione scelta tra snorkeling e diving, lo spettacolo è assicurato.

Ristorante dell'hotel Blue Bay
Ristorante dell'hotel Blue Bay

Il ristorante è uno dei fiori all'occhiello del resort. Gli chef locali, assistiti periodicamente da un esperto iGV, propongono prevalentemente piatti italiani alternati ai sapori tipici della cucina africana, molto gustosa e a tratti speziata. 
La cena viene servita al tavolo, mentre per la prima colazione e il pranzo viene proposto il servizio a buffet. E' prevista la formula “soft all inclusive” che comprende: acqua minerale naturale e soft drink senza alcuna limitazione, té e caffé americano ai pasti principali, un "late breakfast" direttamente al bar dalle 10 alle 12 del mattino, nonchè frutta tropicale ogni pomeriggio, pasticcini di varie tipologie e piccoli dolci tutti i giorni durante il tea time.
In alcune sere verranno proposte cene speciali a tema con servizio a buffet e piccole sorprese gastronomiche tutte da scoprire e assaporare.

Safari Kenya
Safari in Kenya

Il resort Blue Bay è il perfetto punto d'appoggio da cui partire per avventurarsi alla scoperta della natura e degli animali. E' possibile partecipare ad affascinanti safari in Kenya all'interno delle zone più belle di questa parte del continente africano, entrando a contatto con la natura selvaggia e ammirando meravigliosi paesaggi, emozionandosi immersi nel rosso del tramonto africano, tra i colori e i profumi della savana. 
Durante i safari si vive una vera e propria avventura, scoprendo svariate specie di animali, ma anche antiche città che uniscono le tradizioni keniote a quelle arabe, come ad esempio Mombasa, città araba dalle vie strettissime e porto più importante del Kenya. 

Golf Kenya
Golf in Kenya

Per gli appassionati del Golf, a nord di Mombasa sorge il “Vipingo Ridge Golf Resort", che offre un particolare percorso chiamato "The Baobab". Composto da 18 buche Par 72 per una lunghezza di 6.653 metri, il "The Baobab", grazie alla presenza di un sistema di numerose cascatelle, laghetti e ruscelli che si sviluppano sul percorso all'ombra di enormi baobab , è divenuto il perfetto habitat per uccelli e piccoli animali selvatici. 
Il Vipingo Ridge Golf dista 28 km da Mombasa e 75 km da Watamu, circa un'ora e venti minuti da Blue Bay.

Blue Bay è il Tuo villaggio vacanza in Kenya!

Il Kenya, affascinante stato dell'Africa Orientale bagnato a sud est dalle acque dell'oceano Indiano, è la meta perfetta per tutti quei viaggiatori alla ricerca di nuove avventure immersi nella natura incontaminata. Decidere di trascorrere un periodo di vacanza in Kenya significa regalarsi un’esperienza di viaggio all’insegna della scoperta e dell'avventura. Il villaggio Blue Bay ti aspetta!
 

Scopri di più sul villaggio Blue Bay
 
I colori intensi del fascino e della natura
I nostri migliori hotel in Kenya
LA NOSTRA OFFERTA HOTEL IN KENYA
IGrandiviaggi offre diverse soluzioni di viaggio e hotel in Kenya per far assaggiare il vero sapore del fascino dell'Africa ai suoi clienti. Tra gli angoli più belli di questo cuore dell’Africa, abbiamo scelto come destinazione la bellissima costa del Kenya che affaccia sull’oceano indiano nei pressi del suggestivo parco marino di Watamu a pochi chilometri dal rispettivo villaggio. In questa zona abbiamo selezionato l’hotel in Kenya IGV Club Blue Bay dove oltre a viste mare uniche offre ai suoi ospiti la calorosità e l’eleganza di una struttura esclusiva.

Chi, invece, ama vivere appieno il mare nel nostro hotel in Kenya potrà trovare il Centro Subacqueo Blue-Fin con istruttori esperti, l’intera intera gamma dei corsi PADI e un’ottima attrezzatura per potersi concedere immersioni subacquee alla scoperta della bellezza del reef.

Assaggia l’avventura e inizia a scoprire cosa ti riserva la nostra offerta hotel in Kenya.
Kenya tra scoperta e fascino
Cuore dell’Africa e destinazione ricca di fascino, il Kenya è una delle mete che fanno per i viaggiatori a caccia dell’avventura e della natura incontaminata. Affacciato per un quarto del suo territorio sul favoloso Oceano Indiano, scegliere di organizzare le proprie vacanze in Kenya vuol dire regalarsi un’esperienza di viaggio all’insegna dell’avventura.

I nostri hotel in Kenya sono perfetti punti di partenza per svolgere favolosi safari nelle zone più belle della costa portando i viaggiatori a contatto con la natura selvaggia e incontaminata di questa regione, vivendo il vero respiro africano.

Parti alla scoperta delle specie più esotiche durante i safari nella Savana, delle riserve naturali come lo stupendo parco marino di Watamu e delle antiche città che uniscono le tradizioni keniote con le influenze arabe. I viaggi in Kenya offrono anche il relax e il benessere che si alternano a bellissime escursioni al reef kenyota per vivere anche il mare nel modo più entusiasmante possibile.

Chi torna dal Kenya, torna con la voglia di ripartire e una nuova visione della realtà.

I Nostri Hotel

Watamu
Viaggi Watamu
Kenya tra scoperta e fascino

I Nostri Viaggi

Safari in Kenya
Viaggi Safari in Kenya
Esclusive vacanze safari in Kenya firmate iGrandiViaggi

Viaggi di nozze

Notizie Utili
DOCUMENTI
Passaporto individuale (anche per i minori da 0 anni in poi) con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia.

VISTO D’INGRESSO
USD 50 / Euro 50 a persona. Può essere richiesto sul sito www.ecitisen.go.ke oppure può essere ancora richiesto in aeroporto all'arrivo a Mombasa con pagamento in contanti.

TASSE AEROPORTUALI
USD 50 a persona da pagarsi in partenza da Mombasa, soggette a variazioni senza preavviso.

VALUTA E CARTE DI CREDITO
L’unità monetaria locale è lo Scellino del Kenya. Sono accettati sia Euro che Dollari USA (Dollari USA solo banconote emesse dopo il 2007).

FUSO ORARIO
2 ore in più rispetto all'Italia durante l'ora solare. 1 ora in più durante l'ora legale.

LINGUA
Ki-swahili e inglese.

VACCINAZIONI / MEDICINALI
Attualmente nessuna vaccinazione obbligatoria. Vivamente consigliata la profilassi antimalarica. Per i passeggeri provenienti da altri paesi del continente africano è obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla.

ABBIGLIAMENTO
Estivo e informale, pratico per i safari e le escursioni, senza dimenticare k-way, copricapo, occhiali da sole, scarpette di gomma e qualche capo più pesante per le zone più elevate e per le serate “invernali” da luglio a settembre.

CLIMA
Nelle savane clima caldo di giorno e fresco la notte con una forte escursione termica. Sulla costa caldo-umido e ventilato con temperature tra i 25 e i 35 gradi. La stagione delle “piccole piogge” va da ottobre a fine novembre. La stagione delle “grandi piogge” da aprile a giugno. Luglio e agosto i mesi più freschi, dicembre e marzo i più caldi, febbraio il più secco. Il Kenya è soggetto ad un differenziale di marea per cui in alcuni periodi dell’anno la differenza tra la minima e la massima apporta un’evidente modifica al litorale e alle spiagge con presenza di alghe sulle spiagge e/o a chiazze in mare. Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.

VOLTAGGIO
220-240 V, con prese di corrente di tipo inglese a tre fori.

In Kenya, Tanzania e Zanzibar è vietato l'ingresso di sacchetti e borse di plastica si consiglia l'utilizzo di carta e stoffa.

Poichè il Blue Bay è situato all'interno del Parco Marino di Watamu, l'utilizzo di maschera e/o occhialini è soggetto al pagamento di una tassa governativa, di circa USD 15 a persona, imposta dal "Kenya Wildlife Service". La tassa è giornaliera.

SCHEDA TECNICA
- Organizzazione tecnica: iGrandiViaggi S.p.a., Via della Moscova n. 36, Milano
- Decreto Reg. Lombardia n. 050939 del 2.2.1996.
- Polizza Assicurativa n. 75609451 ALLIANZ S.p.A.
- Periodo di validità del catalogo: Dicembre 2019 - Aprile 2020.
- Modalità e condizioni di sostituzione del viaggiatore: si richiama l’articolo 7 delle Condizioni generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici riportate nelle ultime pagine del presente catalogo.
- Parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio: si richiama l’articolo 5 delle Condizioni generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici riportate nelle ultime pagine del presente catalogo.
I prezzi in vigore per i contratti già stipulati potranno subire revisione, fino a 20 giorni prima della partenza, in conseguenza della variazione del costo dei trasporti, del carburante, dei diritti e delle tasse quali quelle di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti, del tasso di cambio applicato e delle polizze assicurative delle compagnie aeree.
Tali prezzi sono stati calcolati in base ai costi dei servizi a terra, alle tariffe aeree ed alle imposizioni fiscali in vigore al 13/08/2019.
Il rapporto di cambio, ove applicato, è di 1 USD pari a Euro 0,8911 per i servizi a terra.
Cambio Jet Aviation Fuel voli speciali: 580 USD per tonnellata e 1 Euro pari a USD 1.14 con Neos Air.
Per le variazioni di prezzo relative a contratti già stipulati si farà riferimento ai seguenti elementi:
a) Ai cambiamenti delle tariffe e del costo del carburante così come comunicate dai vettori; per l’aumento del carburante si rinvia all’articolo 5 delle Condizioni generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici nelle ultime pagine del presente catalogo;
b) Ai cambiamenti ed agli incrementi di diritti e tasse, quali quelle di atterraggio, di sbarco, di imbarco nei porti e negli aeroporti così come comunicati dalle autorità competenti;
c) Alle oscillazioni valutarie con incidenza sull’80% del prezzo del pacchetto turistico e sul 97% del prezzo in caso di contratto di compravendita di soli servizi a terra. Nota bene: i prezzi non subiranno variazioni per oscillazioni nel corso dei cambi fino al 3%. In caso di oscillazioni superiori a predetta percentuale l’incremento o riduzione saranno calcolati sulla differenza.

OPERATIVI AEREI
Gli operativi dei voli saranno comunicati al momento della prenotazione. Dopo tale data, per esigenze operative delle compagnie aeree, potranno subire variazioni anche senza preavviso. Le variazioni potranno riguardare gli orari e i giorni di partenza e/o ritorno, il tipo di aeromobile utilizzato, gli aeroporti di partenza e/o ritorno, l’effettuazione di scali non previsti. Nei limiti del possibile, tutte le eventuali variazioni imposteci dai vettori, nostro malgrado, verranno tempestivamente comunicate.

BAGAGLIO
La franchigia bagaglio normalmente consentita sui voli nazionali di linea e sui voli charter medio raggio è di 15 Kg mentre sui voli charter lungo raggio e sui voli internazionali di linea è di 20 Kg in economy e 30 Kg in business (salvo disposizioni diverse delle compagnie aeree riportate nei documenti di viaggio). L’eventuale eccedenza di peso dovrà essere pagata a parte in base alle tariffe in vigore, così come l’imbarco di attrezzature sportive, a carico del passeggero. È consentito il trasporto di un solo bagaglio a mano del peso non superiore a 5 Kg e delle dimensioni totali non superiori a 115 cm (lunghezza+ altezza+profondità). Poichè pesi e dimensioni variano a seconda del vettore aereo, si rimanda a quanto pubblicato nel sito della compagnia prescelta per il viaggio.

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO E VISTI D’INGRESSO
Nelle “Notizie Utili” di ogni destinazione sono indicate le informazioni relative ai documenti di viaggio necessari per l’espatrio (aggiornate al momento della stampa). Si prega di rivolgersi alla propria Agenzia di Viaggi per la verifica dei documenti personali o dei visti d’ingresso necessari per l’effettuazione del viaggio. Nessun rimborso, indennizzo o risarcimento spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali. I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o la propria Ambasciata in tempo utile per il rilascio dei documenti necessari all’effettuazione del viaggio. In caso di mancata fruizione del pacchetto turistico dovuta a carenze, lacune e/o irregolarità della necessaria documentazione, nessuna responsabilità potrà essere imputata all’Organizzatore. Si rinvia all’art. 12 delle Condizioni generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici nelle ultime pagine del presente catalogo.

VARIAZIONI DELLE PRENOTAZIONI
Eventuali cambiamenti per prenotazioni già confermate (cambio nome, cambio data di partenza e/o ritorno, cambio destinazione, riemissione del biglietto aereo), sono soggetti a spese di variazione il cui importo verrà comunicato dal nostro ufficio prenotazioni al momento della richiesta.

VARIAZIONI TOUR E SAFARI
I programmi dei safari e dei tour, possono subire variazioni anche in corso di viaggio, senza tuttavia modificare il contenuto del medesimo; cosi come gli alberghi utilizzati possono essere sostituiti con altri similari o di pari categoria. Sarà nostro impegno mantenere i programmi invariati o quanto più possibile equivalenti a quanto indicato in catalogo, segnalando tempestivamente eventuali variazioni significative.

CAMBIO DATA RIENTRO A VIAGGIO INIZIATO
Voli speciali: in base alle condizioni di noleggio dei voli speciali, si precisa che i posti venduti sui voli speciali non possono, per alcun motivo, essere rimborsati. Ai passeggeri che desiderano modificare la data del loro ritorno, verrà richiesto il pagamento in loco del nuovo biglietto, soggetto alla disponibilità dei posti.
Voli di linea: poiché i biglietti sono emessi ad una tariffa convenzionata, non sono ammessi cambi di data per il ritorno e non consentono di ottenere rimborsi per le tratte non volate.

SOGGIORNI
Senza viaggio: i soggiorni con trattamento di pensione completa iniziano con la cena del giorno di arrivo e terminano con il pranzo del giorno di partenza. Non è possibile effettuare variazioni nelle consumazioni dei pasti o rimborsi per pasti non consumati il giorno dell’arrivo e della partenza. Con viaggio: le quote di partecipazione delle combinazioni di soggiorno con viaggio aereo organizzato dalla nostra società tengono conto di eventuali pasti non usufruiti o supplementari, legati agli orari di arrivo e partenza dei voli.
N.B. Nel rispetto delle norme alberghiere, le camere vengono assegnate il giorno di arrivo dopo le ore 17 e devono essere lasciate libere il giorno di partenza entro le ore 10. L’utilizzo della camera, prima e dopo tali orari, comporta il pagamento di un supplemento da saldarsi in loco, sempre previa disponibilità della struttura.

VOLI
Ad esaurimento dei posti aerei a tariffa speciale o di linea utilizzati per i pacchetti di viaggio, possibilità di ulteriori posti su richiesta con supplemento.

TASSE AEROPORTUALI
Vengono stabilite dai vettori e dalle autorità competenti il controllo del traffico aereo e la sicurezza degli aeroporti e sono soggette a variazioni senza preavviso. L’importo esatto verrà confermato solo all’emissione del biglietto in base alle tariffe vigenti.

BAMBINI/RAGAZZI
Le promozioni, gli sconti e le quote indicate nelle rispettive Tabelle Prezzi si intendono con sistemazione con due adulti per le seguenti fasce di età:
da 0 a 2 anni non compiuti
da 2 a 6 anni non compiuti
da 6 a 12 anni non compiuti
da 12 a 16 anni compiuti
In caso di camera occupata da un adulto e da un bambino 0-16 anni compiuti, all’adulto verrà applicato il supplemento singola mentre il bambino pagherà la normale quota prevista (fatte salvo speciali promozioni, pertanto valgono le tabelle prezzi delle singole strutture). I dati anagrafici dei bambini segnalati al momento della prenotazione sono soggetti a controllo da parte del personale alberghiero e aeroportuale (è necessario il documento di identità o lo stato di famiglia per tutti i bambini). Eventuali discordanze possono comportare l’applicazione di maggiorazioni di tariffa a carico degli interessati ed il mancato imbarco in caso di indisponibilità dei posti aerei. Ogni più gravosa conseguenza è a carico del passeggero senza diritto di alcun indennizzo. I bambini 0-2 anni non compiuti sono esenti dal pagamento della Quota Gestione Pratica. Bambini con malattie virali o contagiose accertate: ci si riserva il diritto di allontanare il bambino dalla struttura, in caso di accertamento dello stato di malattia da parte del personale medico.

NOTA BENE
a) Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.
b) Viaggi di Nozze: si richiede il certificato di matrimonio, da inviare all’atto della prenotazione; e copia del medesimo da presentare negli alberghi oggetto della vacanza.
c) Alcune foto pubblicate nel presente catalogo riprendono immagini e persone afferenti alle nostre strutture con il consenso degli interessati.
d) In occasione di eventi particolari quali fiere, manifestazioni sportive, concerti, ecc. gli alberghi possono applicare prezzi superiori.

AEROPORTO DI BERGAMO ORIO AL SERIO
PARCHEGGI LOW COST
È situato nelle immediate vicinanze dell’aeroporto e facilmente raggiungibile dall’Autostrada A4, uscita Bergamo.
Per informazioni consultare il sito: www.parcheggilowcost.it
PARCHEGGI LOW COST BERGAMO
Via dell’Industria 5 - Orio al Serio / BG
Tel e Fax 035 335 340
Cell 393 933 5707
E-mail: infobergamo@parcheggilowcost.it

AEROPORTO DI BOLOGNA BORGO PANIGALE
PARCHEGGI LOW COST
È situato a pochi minuti dall’aeroporto e facilmente raggiungibile dalle varie Autostrade e dalle Tangenziali, uscita San Giovanni in Persiceto.
Per informazioni consultare il sito: www.parcheggilowcost.it
PARCHEGGI LOW COST BOLOGNA
Via A. Castagnini 1 - Calderara di Reno / BO
Tel 051 728 846 - Fax 051 414 9235
Cell 366 874 8158
E-mail: infobologna@parcheggilowcost.it

AEROPORTO DI MILANO LINATE
PARCHEGGI LOW COST
È situato nelle immediate vicinanze dell’aeroporto e facilmente raggiungibile dalle varie Autostrade e dalla Tangenziale Est, uscita n. 6 Aeroporto Linate.
Per informazioni consultare il sito: www.parcheggilowcost.it
PARCHEGGI LOW COST MILANO LINATE
Via E. Montale, 10 - Segrate / MI
Tel 02 9147 4689 - Fax 02 9147 6357
Cell 348 669 4115
E-mail: infolinate@parcheggilowcost.it
VIA MILANO PARKING
È il servizio SEA di parcheggio all’interno dell’Aeroporto di Milano Linate, facilmente raggiungibile dalle varie Autostrade, Tangenziale Ovest e Tangenziale Est, uscita n. 6 Aeroporto Linate.
Per informazioni consultare il sito: www.viamilanoparking.eu
VIA MILANO PARKING
Tel 02 232 323 (servizio attivo tutti i giorni dalle 6 alle 23)

AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
PARCHEGGI LOW COST
È situato nelle immediate vicinanze dell’aeroporto e facilmente raggiungibile dalle varie Autostrade.
Per informazioni consultare il sito: www.parcheggilowcost.it
PARCHEGGI LOW COST MILANO MALPENSA AIRPORT
Via G. Giusti 96 - Somma Lombardo / VA
Tel e Fax 0331 256 581
Cell 348 803 6626
E-mail: infomalpensa@parcheggilowcost.it
VIA MILANO PARKING
È il servizio SEA di parcheggio all’interno dell’Aeroporto di Milano Malpensa, facilmente raggiungibile dalle varie Autostrade. Per informazioni consultare il sito: www.viamilanoparking.eu
VIA MILANO PARKING
Tel 02 232 323 (servizio attivo tutti i giorni dalle 6 alle 23)

AEROPORTO DI ROMA FIUMICINO
PARCHEGGIO EASY PARKING
È situato all’interno dell’aera aeroportuale che comprende i parcheggi “Lunga Sosta”, “Multipiano E” e “Executive”.
Per informazioni consultare il sito: www.adr.it
PARCHEGGIO EASY PARKING
Aeroporti di Roma
Tel 06 8898 1981 (servizio attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22)

AEROPORTO DI TORINO CASELLE
PARCHEGGI LOW COST
È situato nelle immediate vicinanze dell’aeroporto e facilmente raggiungibile dalle varie Autostrade e dalla Tangenziale Nord.
Per informazioni consultare il sito: www.parcheggilowcost.it
PARCHEGGI LOW COST TORINO
Via Fabbriche 85 - Caselle Torinese / TO
Tel 011 991 4460
E-mail: infotorino@parcheggilowcost.it

AEROPORTO DI VERONA VILLAFRANCA
PARCHEGGI LOW COST
È situato a 500 metri dall’aeroporto e facilmente raggiungibile dall’Autostrada A4, uscita Sommacampagna.
Per informazioni consultare il sito: www.parcheggilowcost.it
PARCHEGGI LOW COST VERONA
Via Aeroporto 20 (n. 3 per i satellitari) - Sommacampagna / VR Tel 045 896 1092
Cell 045 8581148
E-mail: infoverona@parcheggilowcost.it