Avventura e fascino per ricordi unici

I nostri migliori hotel sul Mar Rosso
A sole quattro ore di volo dall’Italia, il Mar Rosso è la meta esotica di charme alla portata di chi ama concedersi una vacanza a contatto con il mare più ricco del pianeta e con una cultura millenaria piena di magia e fascino. I Grandi Viaggi ha selezionato tra tutti i resort a Marsa Alam le migliori strutture per garantirti una vacanza in grado di farti sentire un moderno faraone!
Hotel sul Mar Rosso per vivere la tua vacanza come un Faraone
Marsa Alam collocata in prossimità del Tropico del Cancro, dove il Mar Rosso incontra il deserto del Sahara ci mostra ancora oggi una magnifica barriera corallina rinomata in tutto il mondo con siti di immersione ancora incontaminati e da sempre considerata un paradiso marino in mezzo al deserto, pieno di fascino e mistero.
Oltre alla miriade di bellezze presenti nel mare si affianca il deserto roccioso, caratterizzato da grandi canyon e colline e il tramonto nel deserto è uno spettacolo incomparabile.
Il clima è tipicamente desertico, con temperature massime elevate nei mesi di Luglio ed agosto mentre in tutti gli altri mesi varia dai 22 ai 30 gradi circa.
Da ricordare l’escursione termica, tra il giorno e la notte, tipica delle zone desertiche e la fresca brezza giornaliera che arriva dal mare.

I Nostri Viaggi

Viaggi di nozze

Notizie utili

DOCUMENTI
Passaporto individuale (anche per i minori da 0 anni in poi) con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Consentito l’ingresso nel paese anche con carta d’identità cartacea valida per l’espatrio e con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto d’ingresso. Le Autorità di frontiera egiziane non consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga o rinnovata con timbro sul retro del documento.
VACCINAZIONI E PRECAUZIONI
Non sono richieste vaccinazioni. È consigliabile portare con sé i più comuni antibiotici e disinfettanti intestinali. Prestare cautela agli sbalzi termici.
VISTO D’INGRESSO
Obbligatorio, con validità massima di 30 giorni. Costo visto turistico € 30 a persona.
FUSO ORARIO
Un’ora in più rispetto all’Italia.
LINGUA
Arabo. Inglese e italiano molto diffusi.
VALUTA E CARTE DI CREDITO
L’unità monetaria locale è la Lira Egiziana. Sono accettate le principali carte di credito (quelle di tipo elettronico non sono sempre utilizzabili).
VOLTAGGIO
220-240V, prese di tipo inglese, forniti adattatori su richiesta
TELI MARE
Sono disponibili
MANCE
Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite.
CLIMA
Caldo e asciutto, caratterizzato da brezze serali. Da Marzo a Maggio e da fine Settembre a Novembre, clima ideale con temperature medie intorno ai 28/30°C. Molto caldi i mesi di Giugno, Luglio e Agosto, con temperature che raggiungono i 45°C. Sul Mar Rosso le temperature variano dai 15/20°C della stagione invernale ai 35/45°C della stagione estiva, sempre piuttosto ventilato.
ABBIGLIAMENTO
Si consigliano abiti pratici e scarpe comode, copricapo, occhiali da sole, costume da bagno (per le zone balneari); qualche capo pesante per le sere ventilate e per gli ambienti con aria condizionata. Ricordiamo che nei paesi musulmani sono da evitare gli abiti succinti in città e durante le visite alle moschee.I clienti sono pregati di non indossare costumi da bagno nelle lobby e/o nelle reception, nonché nella zona dei ristorante durante la colazione, il pranzo e la cena.
Si consiglia quindi un abbigliamento casual elegante per la cena per i signori e adeguato per le signore, nel rispetto della cultura del paese ospitante.
MEDICINALI
Si raccomanda di non dimenticare i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfluenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme ad alta protezione. Si suggerisce comunque di rivolgersi al proprio medico per i consigli più appropriati sul tipo di medicinali adatti al viaggio. Si ricorda che l’area tropicale è soggetta a variazioni meteorologiche imprevedibili, al cui seguito si possono verificare situazioni di accentuata presenza di insetti che talvolta risultano fastidiosi. Le eventuali punture di tali insetti/zanzare normalmente non rappresentano rischi di infezione, limitandosi ad alterazioni cutanee pruriginose, a seconda della diversa pigmentazione cutanea del soggetto. Si consiglia quindi, in base alla personale sensibilità, di munirsi di prodotti repellenti.
MINORI
I minori non accompagnati non possono essere ospitati.