Sogno giapponese
Un meraviglioso viaggio nel Giappone più vero con esperienza in un autentico ryokan
1° GIORNO Italia / Tokyo
Partenza dall’Italia con volo di linea per Tokyo con scalo. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO Tokyo
Arrivo all’aeroporto di Tokyo, incontro con assistente di lingua inglese e trasferimento in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento al Grand Prince New Takanawa (o similare 3 stelle sup.) in camera superior.

3° GIORNO Tokyo
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita della città effettuata con mezzi pubblici e guida che parla italiano: Tokyo Tower, Palazzo Imperiale (esterno), Metropolitan Government office (osservatorio),Santuario Meiji, Tempio di Asakusa Kannon con mercatino Nakamise, Harajuku. Pranzo in ristorante locale. Nel tardo pomeriggio, rientro individuale in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° GIORNO Tokyo
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Possibilità di prenotare dall’Italia alcune escursioni facoltative. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

5° GIORNO Tokyo / Hakone / Hiroshima
Prima colazione in hotel. Il vostro bagaglio principale verrà spedito all’hotel di Kyoto Assieme alla guida si parte con treno proiettile per Hakone. Dopo circa 2 ore, arrivo alla stazione di Odawara e partenza in pullman per l’escursione che include la risalita sulla funivia, vista panoramica del Mt. Fuji, crociera sul lago Ashi. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza in treno per Hiroshima (senza guida). All’arrivo incontro con assistente inglese per raggiungere a piedi l’hotel. Cena libera e pernottamento presso il Granvia Hiroshima (o similare 4 stelle).

6° GIORNO Hiroshima / Miyajima
Dopo la prima colazione visita di Hiroshima e Miyajima con guida che parla italiano. Si visitano: il Museo del Ricordo e della Pace, l’Atomic Bomb Memorial Dome ed il Santuario Itsukushima nella spirituale isola di Miyajima. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento presso ryokan Miyariku o similare, con sistemazione in camera giapponese.

7° GIORNO Miyajima / Hiroshima / Osaka / Kyoto
Prima colazione in hotel. Partenza con traghetto per Hiroshima e proseguimento con treno proiettile per Osaka. All’arrivo visita della città: quartiere di Umeda, il castello di Osaka, il moderno quartiere di Dotonbori. Proseguimento per Kyoto. Cena libera e pernottamento presso hotel Rihga Royal (o similare 3 stelle).

8° GIORNO Kyoto
Prima colazione in hotel. Intera giornata di giro città effettuato con mezzi pubblici o pullman privato e guida locale che parla italiano: Santuario Heian, Tempio Kiyomizu, quartiere delle geishe Gion, Castello Nijo, Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro). Pranzo in ristorante locale. Nel tardo pomeriggio rientro individuale in hotel. Cena libera e pernottamento.

9° GIORNO Kyoto / Nara / Kyoto
Prima colazione in hotel. Intera giornata visita di Nara e santuario Fushimi Inari, effettuata con mezzi pubblici o pullman privato e guida che parla italiano. A Nara si visiterà Tempio Todaiji, il parco di Nara dimora dei daini e la visita al Santuario Kasuga. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue con la visita di Fushimi Inari per poi rientrare in serata a Kyoto. Cena libera e pernottamento.

10° GIORNO Kyoto / Osaka / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia con scalo. Pernottamento a bordo.

11° GIORNO Italia
Arrivo in Italia.

QUOTE A PARTIRE DA € 3.570

Con guida locale che parla italiano