Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
West coast & Fiji
La California dei divi di Hollywood e dei surfisti, le luci e gli eccessi di Las Vegas, la magia della natura e il paradiso dei mari del Sud
1° GIORNO Italia/Los Angeles Partenza con volo di linea per Los Angeles (diretto o con scalo). Trasferimento in albergo (servizio navetta gratuito a cura dell’hotel). Cena libera e pernottamento all’hotel Marriott LAX Airport (4 stelle) o similare.

2° GIORNO Los Angeles Prima colazione. Al mattino visita della città con alcune soste lungo il “Walk of Fame” di Hollywood e il Downtown finanziario con il suo nucleo storico di Olvera Street dallo spiccato accento messicano. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Escursione facoltativa a Santa Monica. Cena libera e pernottamento. 

3° GIORNO Los Angeles/Las Vegas (432 km) Prima colazione. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman per Las Vegas. Pranzo lungo il tragitto. Per la sera la guida proporrà una visita facoltativa “Las Vegas by night” per ammirare le stravaganze della città con più luci al mondo. Cena libera e pernottamento all’hotel Park MGM (4 stelle) o similare.

4° GIORNO Las Vegas/Grand Canyon/Williams (540 km) Prima colazione. Partenza per il Grand Canyon. Tempo a disposizione per passeggiare lungo il bordo del Canyon ed ammirare questa meraviglia della natura da alcune terrazze  panoramiche. Il Grand Canyon è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque del fiume Colorado che scorre oltre 1500 metri più in basso! Al termine proseguimento alla volta di Williams. Cena e pernottamento all’hotel Grand Canyon Railway (3 stelle) o similare. 

5° GIORNO Williams/Monument Valley/Lake Powell (460 km) Prima colazione. Partenza per la suggestiva Monument Valley che, con i suoi maestosi monoliti di pietra rossa, è stata immortalata in numerosissimi film western. Pranzo libero. Gita facoltativa in fuoristrada. Nel pomeriggio si raggiunge Page, sulle rive del lago Powell. Cena e pernottamento all’hotel Lake Powell Marina Resort (3 stelle) o similare.

6° GIORNO Lake Powell/Antelope Canyon/Bryce Canyon (272 km) Prima colazione. Al mattino si visita a piedi il magnifico Antelope Canyon, una angusta gola di roccia rossa con sfumature violacee dove la luce del sole, entrando a perpendicolo, regala contrasti cromatici sbalorditivi. Pranzo libero e proseguimento alla volta del Bryce Canyon, ennesima bizzarria della natura, dove migliaia di pinnacoli di arenaria scolpiti dagli elementi vi lasceranno a bocca aperta. Cena e pernottamento all’hotel Best Western Bryce Grand (3 stelle) o similare.

7° GIORNO Bryce Canyon/Zion Park/Las Vegas (419 km) Prima colazione. Si attraversa l’affascinante parco Zion dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra solide rocce a strapiombo. Pranzo a St. George e proseguimento per Las Vegas. Serata libera nella città più stravagante d’America. Cena libera e pernottamento all’hotel Park MGM (4 stelle) o similare. 

8°-10° GIORNO Las Vegas/Nadi Prima colazione e check out. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per le isole Fiji (via Los Angeles). Pernottamento a bordo. Per effetto del superamento della linea di cambio data si arriva a Nadi al mattino del 10° giorno.

10°-14° GIORNO Nadi/Matamanoa Trasferimento al porto di Denarau e proseguimento in battello per l'isola di Matamanoa. Cinque pernottamenti in mezza pensione all'hotel Matamanoa Island Resort (4 stelle) con sistemazione in camera "Beachfront Bure".

15° GIORNO Matamanoa/Nadi/Los Angeles/Italia Prima colazione e check out. Trasferimento in battello a Nadi e di seguito in aeroporto. Partenza in serata con voli di linea per l'Italia (via Los Angeles). Pernottamento a bordo. Con il riattraversamento della linea di cambio data si arriva a Los Angeles nel pomeriggio dello stesso giorno di partenza. Proseguimento per l'Italia e di nuovo pernottamento a bordo.

16° GIORNO Italia Arrivo in giornata.

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA 5.890 EURO