Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
Turchia Kervansaray e Mare
Un itinerario affascinante nell’antica Bisanzio, ricca di storia e di contrasti, lo spettacolo naturale dei “camini delle fate”, le cascate pietrificate ed infine le dolci acque della costa, regaleranno un’emozione indimenticabile.
1° GIORNO Italia/Istanbul
Partenza dall’Italia con voli di linea, arrivo ad Istanbul e trasferimento all’hotel Mercure Bosphorus (o similare). Cena e pernottamento.

2° GIORNO Istanbul
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della Chiesa di San Salvatore in Chora con i suoi preziosi mosaici, proseguimento per il quartiere sacro ai musulmani Eyup. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione della visita alla Moschea Yeni Camii e del Mercato Egiziano delle Spezie, con le tipiche bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Sosta per eventuali acquisti e rientro in albergo per la cena e il pernottamento. 

3° GIORNO Istanbul
Prima colazione in albergo. Il mattino visita dell’antico Ippodromo bizantino, della Moschea del Sultano Ahmet, conosciuta come la Moschea Blu, famosa per le sue maioliche del XVII secolo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione della visita con il Palazzo di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli e della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’arte bizantina, voluta da Giustiniano per  affermare la grandezza dell’impero romano. Continuazione della visita al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Rientro in albergo per cena e pernottamento. In serata possibilità di effettuare un’escursione facoltativa in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città. 

4° GIORNO Istanbul/Ankara/Cappadocia
Prima colazione in albergo. Partenza per Ankara, capitale del Paese, attraversando il Ponte Eurasia. All’arrivo ad Ankara visita del Museo delle antiche civiltà Anatoliche, con le preziose  testimonianze degli Ittiti, antica popolazione che arrivò anche alla conquista di Babilonia. Pranzo in ristorante e, durante il tragitto, sosta al lago Salato. Arrivo in Cappadocia e trasferimento all’hotel Perissia (o similare), cena e pernottamento. 

5° GIORNO Cappadocia
Prima colazione in albergo. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa a pagamento in mongolfiera. Intera giornata dedicata alla visita di questo luogo incantato: “i camini delle fate”, la valle pietrificata di Goreme con le sue chiese rupestri decorate con antichi affreschi, la Cittadella di Uchisar, la Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli) uno dei complessi rifugi sotterranei conosciuti come ”città sotteranee”. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita ad un laboratorio per la lavorazione e la vendita di pietre dure, oro, argento e tappeti turchi. Rientro in albergo per cena e pernottamento. In serata (facoltativa a pagamento) possibilità di assistere alle tradizionali danze dei “dervisci” o ad uno spettacolo folkloristico con danzatrici del ventre. 

6° GIORNO Cappadocia/Konya/Pamukkale
Prima colazione e partenza per Konya attraverso valli e suggestive catene montuose. Sosta per la visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo) ed oggi museo. Arrivo a Konya, città legata al fondatore del movimento dei dervisci: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco.
Visita al Mausoleo, trasformato in Museo che mantiene ancora oggi un grande fervore religioso e luogo di pellegrinaggio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Pamukkale, arrivo all’hotel Lycus River (o similare) per cena e pernottamento.

7° GIORNO Pamukkale/Bodrum
Prima colazione in albergo e visita dell’antica Hierapolis, che dopo essere stata distrutta da un terremoto fu ricostruita ed ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.c.. Proseguimento per la visita di Pamukkale, con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all’alta presenza di calcare nell’acqua. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Bodrum. Arrivo nel tardo pomeriggio all’hotel Baia Bodrum. Cena e pernottamento.

8°-11° GIORNO Bodrum
Giornate a disposizione per relax ed attività balneari o escursioni facoltative. Trattamento pasti come previsto dal resort. 

12° GIORNO Bodrum/Istanbul/Italia
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia con scalo a Istanbul.
 

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA 1.670 EURO

  • BLUE MOON
  • OMAGGIO A SORPRESA PER GLI SPOSI