• Zanzibar
    Mare turchese e natura lussureggiante per la vacanza perfetta

Viaggi Zanzibar, l'hotel per la vacanza perfetta

Il villaggio più prestigioso di Zanzibar, direttamente su una delle spiaggie più bella della Tanzania

Hotel Zanzibar: Dongwe Club
Dongwe Club
Hotel Zanzibar
La spiaggia più seducente di tutta l'isola, il club di maggior prestigio di tutta Zanzibar. Il Dongwe Club è pronto ad accogliervi sul suo lungo pontile che si estende sul mare turchese di Zanzibar. Immerso in rigogliosi giardini che conducono direttamente su una spiaggia così candida da sembrare paradisiaca, là dove i profumi del mare si mescolano con gli aromi delle spezie. I fondali della barriera corallina ti aspettano per coinvolgenti immersioni snorkeling. In un batter di ciglia, rimarrete a bocca aperta di fronte allo spettacolo offerto da una terra tutta da scoprire: avrete l'occasione di essere protagonisti di un sogno esotico, tra  escursioni nella foresta e safari in Tanzania, ma soprattutto imparerete ad amare i delfini insieme ai quali potreste avere la fortuna di nuotare.
Scopri
Viaggi Zanzibar
Zanzibar
Al largo della costa della Tanzania, ecco che nel bel mezzo dell'Oceano Indiano si protende verso il cielo l'arcipelago di Zanzibar: Pemba e Unguja sono le sue due isole più importanti, ma resterete colpiti anche dalle bellezza delle isole minori come Latham, Mesali, Uzi, Mnemba e Tumbatu. Conosciuta anche con il nome di Isola delle Spezie, Zanzibar è la più grande di tutta la costa orientale del continente africano, e nel corso dei secoli è stata popolata da culture straordinarie, dai sumeri ai fenici, passando per gli assiri e gli egizi, arrivando fino agli arabi dell'Oman e agli olandesi, senza dimenticare i cinesi e gli inglesi. A soggiornare più a lungo furono specialmente i persiani shirazi, la cui eredità è ben presente ancora oggi.
Snorkeling barriera corallina Zanzibar
Snorkeling sulla barriera corallina di Zanzibar
Farete davvero fatica a non innamorarvi delle lunghe spiagge di sabbia di Zanzibar, punto di partenza ideale per le attività di snorkeling che vi permetteranno di ammirare da vicino una ricca e sorprendente varietà di pesci tropicali, dai mille colori. Ma sarà soprattutto la barriera corallina a catturare la vostra attenzione: e allora, mani al boccaglio e alle pinne e pronti a nuotare dopo aver indossato la maschera da sub. Nel vostro viaggio a Zanzibar potrete vivere un'esperienza che vi farà tornare bambini e vi regalerà uno stupore felice e rilassato, quasi magico.
Dongwe Club
I servizi del Dongwe Club
I tanti servizi messi a disposizione dal Dongwe Club vi regaleranno l'impressione di trovarvi in un'oasi da cui non vorrete più allontanarvi: la sala con la tv satellitare, la sala con il cinema teatro, la connessione wifi nella club house e i due bar si aggiungono a una boutique dedicata agli amanti dello shopping e a un ristorante in cui potrete gustare le delizie del posto. E ancora, ecco una piscina riempita con acqua di mare, un servizio di lavanderia, un centro benessere e un autista per vivere safari ed escursioni a bordo di un fuoristrada.
Ristorante del Dongwe Club
Il ristorante del Dongwe Club
Per "assaporare" l'incantesimo della nostra proposta di viaggio a Zanzibar non c'è niente di meglio del ristorante del Dongwe Club, in cui le proposte della cucina locale si alternano ai piatti della tradizione italiana dando vita a un mix davvero speciale. La prima colazione è a buffet, così come il pranzo e la cena (ma in questi due casi potrete decidere anche di essere serviti al tavolo): tra frutta tropicale e pasticcini avrete solo l'imbarazzo della scelta, senza limitazioni per i soft drink e l'acqua minerale naturale. 
Zanzibar Viaggi
SCEGLI IL TUO RESORT A ZANZIBAR CON CLUB VACANZE
Tutti i comfort di un moderno hotel uniti all’eleganza esotica del legno e dell’architettura tipica dell’isola, con un solarium e un lungo pontile da cui tuffarsi nel turchese dell’Oceano.
Uno dei resort in Tanzania più esclusivi ti sta aspettando, scegli subito l’offerta che fa per te e parti alla scoperta dell’autenticità e del fascino esotico di questa parte di mondo. Ne ritornerai soddisfatto e ammaliato!

I Nostri Hotel

Michamvi
Viaggi Michamvi
Se vuoi vivere una vacanza di puro relax a contatto con la magnificenza della natura, organizza il tuo prossimo viaggio in Tanzania
Notizie utili
Documenti
Passaporto individuale (anche per i minori da 0 anni in poi) con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari.
Vaccinazioni
Attualmente nessuna vaccinazione obbligatoria. Consigliata la profi lassi antimalarica e la vaccinazione contro la febbre gialla.
Visto d'ingresso
USD 50 a persona,soggetto a variazioni senza preavviso, al momento della stampa del catalogo pagamento ancora effettuabile in contanti o con carta di credito da pagare all’arrivo a Zanzibar. È possibile richiedere il visto prima della partenza presso l’Ambasciata di Tanzania a Roma o il Consolato Onorario di Milano Il modulo di richiesta deve essere scaricato dal sito web http://www. embassyoftanzaniarome.info/  e l’importo relativo deve essere pagato direttamente on-line.
Tasse Aeroportuali
USD 49 a persona, da pagare in partenza da Zanzibar, soggette a variazioni senza preavviso: USD 40 tassa d’imbarco + USD 9 “aviation safety fee” (non documentabile).
Fuso Orario
2 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare. 1 ora in più durante l’ora legale.
Lingua
Ki-swahili e inglese.
Valuta e carte di credito
L’unità monetaria locale è lo Scellino della Tanzania. Sono accettati sia Euro che Dollari USA (Dollari USA solo banconote emesse dopo il 2001). Al Dongwe Club sono accettate American Express, MasterCard (non Electron) e Visa (anche Electron), con le quali è possibile pagare qualsiasi extra. Durante i safari sono accettate le principali carte di credito ma si consiglia di portare una parte di contanti in Dollari USA, in quanto alcuni piccoli lodge e/o campi tendati non sono dotati di servizio carte di credito.
Voltaggio
220 V, con prese di corrente a lamelle rettangolari. Al Dongwe Club sono utilizzabili le spine italiane. Per i safari si consiglia di munirsi di adattatore.
Telefoni Cellulari
È possibile utilizzare i telefoni GSM, ad eccezione di alcune zone nei parchi.
Teli Mare
Sono disponibili.
Mance
Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite. Oltre al personale alberghiero, è uso lasciare una mancia agli autisti/guide che vi accompagnano per tutta la durata del safari.
Clima
Di tipo tropicale regolato dagli alisei e dai monsoni che portano intense precipitazioni tra marzo e maggio e tra ottobre e dicembre. Più asciutte le stagioni tra giugno e settembre, gennaio e febbraio, con temperature elevate ma mitigate dalla brezza. Zanzibar è soggetta ad un differenziale di marea per cui in alcuni periodi dell’anno la differenza tra la minima e la massima apporta un’evidente modifi ca al litorale e alle spiagge con presenza di alghe sulle spiagge e/o a chiazze in mare. Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.
Abbigliamento
Estivo e informale, pratico per i safari e le escursioni, senza dimenticare k-way, copricapo, occhiali da sole, scarpette di gomma e qualche capo più pesante per le zone più elevate e per le serate “invernali” da luglio a settembre.
Medicinali
Si raccomanda di non dimenticare i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfl uenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme ad alta protezione. Si suggerisce comunque di rivolgersi al proprio medico per i consigli più appropriati sul tipo di medicinali adatti al viaggio. Si ricorda che l’area tropicale è soggetta a variazioni meteorologiche imprevedibili, al cui seguito si possono verifi care situazioni di accentuata presenza di insetti che talvolta risultano fastidiosi. Le eventuali punture di tali insetti/zanzare normalmente non rappresentano rischi di infezione, limitandosi ad alterazioni cutanee pruriginose, a seconda della diversa pigmentazione cutanea del soggetto. Si consiglia quindi, in base alla personale sensibilità, di munirsi di prodotti repellenti.
Minori
I minori non accompagnati non possono essere ospitati.
Animali
Non sono accettati.