- Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
Korean Dream
Preventivo completo
Dove
Dove SEOUL / MT. SEORAK / ANDONG / GYEONGJU / BUSAN / SEOUL
Partenze
Partenze Partenze 2025: Marzo 15 / Aprile 13-19 / Maggio 10 / Giugno 7 / Luglio 5 Agosto 23 / Settembre 6 / Ottobre 11 / Novembre 8

Un viaggio in Corea significa dividersi fra tradizione modernità: dai grattacieli di Seoul, ai templi Buddhisti arroccati sulle alte pendici dei monti, dalla spiaggia di Busan agli antichi villaggi.

1 Italia / Seoul Partenza con volo di linea per Seoul, con scalo. Pernottamento a bordo.

2 Seoul Arrivo all’aeroporto Seoul Incheon, incontro con l’autista e trasferimento privato senza assistenza presso l’hotel Ibys Styles Ambassador Seoul Yongsan 4stelle o similare. (camere disponibili a partire dalle ore 15) Resto della serata a disposizione.

3 Seoul Prima colazione in hotel ed incontro con la guida che parla italiano per la visita della città di Seoul, utilizzando mezzi pubblici. Si inizia da Gwanghwamun Square, il cuore pulsante di Seoul. Questa vasta piazza pubblica è incorniciata da montagne imponenti e dominata dalla statua del Re Sejong, l'inventore dell'alfabeto coreano. Da qui, si prosegue verso il Palazzo Imperiale di Gyeongbokgung, il più grande e antico dei Cinque Grandi Palazzi costruiti durante la dinastia Joseon.  Il Bukchon Hanok Village, un affascinante villaggio tradizionale coreano, questo quartiere storico è famoso per le sue case hanok, che conservano l'architettura tradizionale coreana. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue al mercato di Gwangjang. Qui, si potrà assaporare l'autentico street food coreano, come il kimchi, i mandu (ravioli coreani), i tteokbokki (gnocchi di riso piccanti), e molto altro. Verso sera esploreremo l'iconico quartiere di Gangnam, simbolo del moderno sviluppo urbano di Seoul, per concludere con una vista mozzafiato della città dalla Lotte World Tower, l'edificio più alto della Corea del Sud e uno dei grattacieli più alti del mondo. Rientro in hotel e resto della serata a disposizione.

4 Seoul / Monte Seorak Prima colazione in hotel e trasferimento in van verso Sokcho (circa 3 ore di percorso) Conosciuto per le sue maestose montagne, il Seorak national Park le foreste lussureggianti, le cascate scintillanti e le formazioni rocciose uniche, Seoraksan è un vero paradiso per gli amanti della natura, gli escursionisti e i fotografi. Uno dei punti salienti del parco è il Tempio di Sinheungsa, un antico tempio buddista situato vicino all'ingresso principale del parco. Qui si trova una statua gigante di Buddha in bronzo, chiamata "Buddha di Tongil", simbolo di pace e unificazione. Pranzo in corso d’escursione. Arrivo presso l’hotel Sea Cruise Sokcho (3 stelle superiore) o similare, pernottamento e resto della serata a disposizione.

5 Monte Seorak / Andong / Gyeongju Prima colazione in hotel e trasferimento in van verso Andong (circa 4 ore di percorso): una delle città più affascinanti della Corea del Sud, conosciuta come il cuore pulsante della cultura tradizionale coreana. Uno dei punti salienti di Andong è il Villaggio Folcloristico di Hahoe, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, famoso per le sue case tradizionali hanok e per il suo layout unico a forma di fiume che lo circonda come una virgola. Qui, si passeggia tra antiche abitazioni, ammirare le maschere coreane usate per il Hahoe Mask Dance Drama, una performance teatrale tradizionale coreana, e scoprire come le antiche tradizioni e rituali confuciani sono ancora vivi. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Al termine della visita proseguimento per Gyeongju (circa 1h30 di percorso), all’arrivo, sistemazione presso il Commodore Gyeongju Hotel (4 stelle) o similare. Resto della serata a disposizione.

6 Gyeongju / Busan Prima colazione in hotel e visita della cittadina di Gyeongju ed i suoi dintorni. Si inizierà dalla grotta di Seokguram è un santuario buddista scavato nella roccia, che contiene una magnifica statua di Buddha seduto, circondato da bodhisattva, divinità e guardiani scolpiti nella pietra. Proseguendo con il Tempio di Bulguksa, uno dei capolavori dell'architettura buddista coreana che ospita numerose reliquie nazionali. Dopo il pranzo in ristorante locale, si prosegue verso il Royal Tumuli park che ospita numerosi tumuli funerari dei re e dei nobili di Silla. Le tombe, con le loro forme tondeggianti e le dimensioni imponenti, sono ricoperte da vegetazione verde, creando un paesaggio sereno e unico. La visita si conclude con l’osservatorio Cheomseongdae: considerato il più antico osservatorio astronomico dell'Asia. Trasferimento verso Busan (circa 1h30 di percorso), arrivo, sistemazione presso Asti Hotel (4 stelle) o similare e resto della serata a disposizione.

7 Busan Prima colazione in hotel e visita della cittadina di Busan: la seconda città più grande del paese e una delle sue destinazioni più vibranti e dinamiche. Conosciuto come il "Machu Picchu di Busan", Gamcheon Culture Village è un villaggio colorato situato su una collina, con case dai colori pastello disposte in un labirinto di vicoli stretti e scalinate. Originariamente un insediamento di rifugiati durante la guerra di Corea, oggi è un quartiere artistico e bohémien. Si prosegue quindi con il Songdo Skywalk e la Torre di Busan, alta 120 metri, si erge al centro del Yongdusan Park, un'oasi verde nel cuore della città. Dopo il pranzo in ristorante locale, una sosta al Il Mercato del Pesce di Jagalchi è irrinunciabile: il più grande mercato ittico della Corea del Sud e una delle attrazioni più iconiche di Busan. Qui potrai vedere pescatori locali che vendono il pescato fresco del giorno, dalle enormi varietà di pesce ai molluschi e ai frutti di mare. Un’ultima camminata sulla lunga Haeundae Beach prima di tornare in hotel. Resto della serata a disposizione.

8 Busan / Seoul Prima colazione in hotel e trasferimento a piedi alla stazione ferroviaria (circa 10 minuti di tragitto) in coincidenza con la partenza del treno veloce KTX per Seoul (circa 2h40 di percorrenza). All’arrivo trasferimento a Myeondong per un po’ di shopping. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento presso l’hotel Ibys Styles Ambassador Seoul Yongsan 4stelle o similare. Pasti Liberi.

9 Seoul / Italia Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per attività individuali. Trasferimento con van privato (senza assistenza) all’aeroporto di Incheon in coincidenza con il volo di rientro in Italia, con scalo. Pasti e pernottamento a Bordo

10 Italia Arrivo previsto in giornata