Città imperiali, Tangeri e Chefchaouen - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
Città imperiali, Tangeri e Chefchaouen
Un tour alla scoperta delle città imperiali con le loro affascinanti e misteriose medine, Tangeri affacciata sull’Oceano e la città blu Chefchaouen.
Preventivo completo
Dove
Dove Casablanca / Rabat / Tangeri / Tétouan / Chefchaouen / Mèknes / Volubilis / Fez / Beni-Mellal / Marrakech / Casablanca
Partenze
Partenze 8 giorni / 7 notti
  • Tour di gruppo in condivisione massimo 15 partecipanti
  • Partenze garantite minimo 2 partecipanti
  • Guida locale che parla italiano durante le visite guidate delle città fino a 5 persone e trasferimenti tra le città in auto/bus e autista privato che parla francese o inglese
  • Guida locale che parla italiano durante tutto il tour da 6 persone
  • In bus
  • Trattamento pasti come da programma
Valutazione ●●●●

1 CASABLANCA Arrivo all’aeroporto di Casablanca e trasferimento in hotel, sistemazione in camera. Cena e pernottamento.

2 CASABLANCA / RABAT / TANGERI Prima colazione, incontro con la guida e inizio della visita della capitale: il mercato centrale, il quartiere Habous, il palazzo reale (visita esterna), la piazza Mohamed V, la zona residenziale di Anfa, la corniche di Ain Diab e la moschea Hassan II (visita esterna). Proseguimento per Rabat, la capitale amministrativa, sosta per pranzo libero in un ristorante locale e visita del Palazzo Reale (Mechouar), del Mausoleo di Mohammed V, Hassan II e Kasbah Oudayas infine la Torre Hassan. Nel pomeriggio partenza per Tangeri, città millenaria dominata da popoli diversi nel corso della sua storia, dichiarata città internazionale per buona parte della metà del XX secolo. Oggi è l’importante e cosmopolita quartiere centrale degli affari. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3 TANGERI / TÉTOUAN / CHEFCHAOUEN Prima colazione e inizio della visita della città di Tangeri: il boulevard Pasteur, Piazza di Francia e i quartieri diplomatici. Poi sosta a Cap Spartel con viste spettacolari sullo Stretto di Gibilterra, visita delle Grotte di Ercole (famosa Porta dell’Africa, formata dall’erosione del mare). Partenza per Chefchaouen passando per Tetouan. La città ispanica e moresca, è una miscela di culture. La medina fa parte del patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO. Sosta per pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso la Città Blu, una delle località più belle delle montagne del Rif. Famosa per le sue valli ombrose, la Medina, le case di colore bianco, le porte e le piastrelle blu. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4 CHEFCHAOUEN / MÈKNES / VOLUBILIS / FEZ Prima colazione. Partenza in direzione sud, sosta a Moulay Idriss prima di arrivare a Meknes, la più piccola delle città imperiali, capitale religiosa con mura lunghe 40 km, conosciuta come la Versailles del Marocco o la città dei cento minareti. Sosta nei principali punti di interesse della città: la porta Bab Mansour, un grandioso ingresso alla città, sicuramente la più maestosa tra le porte imperiali del Marocco che ricorda il fascino e lo splendore delle creazioni di Moulay Ismail; le vecchie scuderie reali e la medina. Pranzo libero in un ristorante locale. Visita poi del sito archeologico di Volubilis, che conserva le bellissime rovine romane in uno stupendo paesaggio. Infine arriviamo a Fez, la città imperiale capitale della spiritualità. Cena in hotel e pernottamento.

5 FEZ Prima colazione, intera giornata dedicata alla visita della capitale spirituale del Marocco: Fez. Visiteremo la medina medievale e le sue mederse: Bouanania, Attarine. La moschea Karaouine e il famoso Museo Nejjarine. Pranzo libero nella medina (Fez El Bali). Nel pomeriggio visita ai souk e alla città nuova (Fez Jdid: fu fondata dai Merinidi nel 1276 come estensione di Fez el Bali). Cena e pernottamento in hotel.

6 FEZ / BENI-MELLAL / MARRAKECH Dopo la prima colazione, partenza per Marrakech attraversando la regione del Medio Atlante e passando per Immouzer du Kander, Azrou e Ifrane, un’incantevole stazione sciistica nel cuore di una magnifica foresta di cedri. Sosta a Beni-Mellal per godersi un momento di relax. Pranzo libero in ristorante locale e proseguimento per Marrakech. A poco a poco apparirà la terra rossa del paese in contrasto con l’azzurro del cielo e il verde eterno delle palme. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7 MARRAKECH Prima colazione. Intera giornata per visitare la città rossa del paese e la seconda città imperiale più antica dopo Fez. Conosciuta come la perla del sud, fondata dagli Almoravidi alla fine dell’XI secolo. La visita storica include la Moschea Koutoubia, i giardini Menara, le tombe Saadiane e il Palazzo Bahia. Pranzo libero in ristorante locale. Nel pomeriggio visita dei souk e dei quartieri degli artigiani, mostrando una varietà di argomenti, fine del tour con una sosta nella famosa piazza Djemaa El Fna. Cena e pernottamento.

8 MARRAKECH / CASABLANCA Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto.

HOTEL 4 STELLE
Casablanca Odyssée City Center o similare
Rabat Bélere Urban Rabat o similare
Fez L’escale o similare
Marrakech Dellarosa Boutique Hotel o similare

HOTEL 5 STELLE
Casablanca Mövenpick o similare
Rabat Hotel Rabat o similare
Fez Les Merinides o similare
Marrakech Adam Park o similare

Extra
Quota volo da € 400 + tasse aeroportuali

Date di partenza
Novembre 9-23 Dicembre 7-21 Gennaio 4-18 Febbraio 1-15 Marzo 1-15 Aprile 5-19 Giugno 7-21 Luglio 5-19 Agosto 9 Settembre 6-22 Ottobre 4-18

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA*

1.080 EURO HOTEL 4 STELLE
1.290 EURO HOTEL 5 STELLE


*Adulto in doppia solo servizi a terra