Namibia

Namibia

Safari, spiagge tropicali e la natura più selvaggia

Tour in Namibia organizzati per vacanze divertenti e avventurose

LE MIGLIORI DESTINAZIONI PER IL TUO PROSSIMO VIAGGIO IN NAMIBIA
Scopri le proposte Namibia con tour organizzati iGrandiViaggi, itinerari di più giorni attraverso paesaggi incredibili dominati da flora e fauna uniche al mondo, accolti da una popolazione cordiale e dalle tradizioni antiche. Con la nostra compagnia, prenotare un viaggio in Namibia significa regalarsi la possibilità di ammirare di persona veri e propri gioielli della natura come il deserto del Namib, con le sue gigantesche dune di sabbia e il selvaggio Parco Nazionale di Etosha.

Lasciati sedurre dal fascino senza tempo del territorio africano più autentico. Visitare la Namibia con un tour operator specializzato è la soluzione ideale per godersi tutte le meraviglie del viaggio senza rischi e con tutto il comfort di un servizio puntuale e dedicato al singolo viaggiatore. Le migliori strutture alberghiere, i piaceri della cucina, le escursioni più eccitanti e il gusto di una terra calorosa e ricca di sfaccettature.

Un tour in Namibia con safari ti offre l’occasione di percorrere in jeep la savana e osservare da vicino animali maestosi come giraffe, elefanti, leoni, rinoceronti e colorati uccelli tropicali. Un’esperienza indimenticabile da vivere anche con tutta la famiglia, accolti in strutture lussuose e guidati da personale di grande esperienza.

I Nostri Viaggi

Tour in Namibia
Viaggi Tour in Namibia
Un paese dai forti contrasti e dal fascino irresistibile
Notizie utili
Documenti: È necessario il passaporto valido per l’intera durata del viaggio e con almeno 6 mesi di validità residua e due facciate libere. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato. it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Dal 1 Giugno 2016 per i viaggi che transitano in Sudafrica o si recano
in Namibia: i minori necessitano di passaporto individuale e copia (corredata di traduzione ufficiale in inglese) del proprio atto di nascita in cui siano riportati i nominativi dei genitori. Nel caso il minore viaggi con un solo genitore la copia del certificato dovrà essere autenticata e si dovrà essere in possesso di consenso giurato del genitore assente. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei propri documenti di viaggio.

Passaporti e Visti: Si segnala che i tempi di attesa per il rilascio di passaporti e visti dipendono dagli uffici presso cui viene presentata la richiesta. In relazione al rilascio di passaporti, il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha realizzato, di concerto con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, un sistema informatico denominato “Agenda Passaporto” che consente ai cittadini di registrarsi e presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto, prenotando contestualmente l’appuntamento presso gli uffici competenti. Nessun visto richiesto.

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione. Fuso orario: 1 ora in più durante l’ora solare.

Lingua: Afrikaans, inglese e tedesco.

Clima: Prevalentemente desertico con forti escursioni termiche e temperature medie 26- 35 gradi di giorno e 10-15 gradi la notte; spettacolari temporali di breve durata fra ottobre e dicembre.

Valuta: Rand Namibiano (NAD). Dollari americani e carte di credito sono accettati quasi ovunque.

Voltaggio: 110-240 V, 50 Hertz. Le prese di corrente sono spesso tripolari di tipo inglese. Si consiglia di portare con sè un adattatore.

Abbigliamento: Durante i safari l’abbigliamento deve sempre prevedere un maglione e una giacca a vento leggera data la forte escursione termica; scarpe comode e preferibilmente chiuse, vestiti dai colori tenui, non sgargianti.

Telefoni cellulari: Il servizio GSM è attivo in tutti i Paesi, tuttavia fuori dalle maggiori città e soprattutto nei parchi faunistici, la ricezione del segnale è discontinua e i collegamenti sono resi possibili solo attraverso ponti radio.

ASSISTENZA IN LOCO
Assistenza di personale dei nostri corrispondenti.

CARTE DI CREDITO
Requisito necessario per un viaggio in Tanzania/ sudafrica/Botswana/Zambia o Namibia è il possesso di una o più carte di credito, che vengono regolarmente richieste al check-in negli alberghi e per il noleggio delle autovetture come garanzia. Al momento dell’accettazione la carta concede all’esercente una autorizzazione elettronica all’addebito che limita temporaneamente il credito disponibile. Al momento del check-out è sempre buona norma richiedere il saldo del conto al fine di certificare la chiusura dell’autorizzazione all’addebito e riabilitare la carta dell’intero suo credito residuo (che non è immediato).

RESORT FEES E TASSE DI SOGGIORNO
Nelle quote pubblicate sono incluse le tasse locali in vigore al momento della stampa (pertanto in caso di modifica dei livelli di tassazione sono soggette a variazione). Le tasse di soggiorno invece dovranno essere saldate direttamente in loco al check-out. Per il Botswana è prevista una tassa di soggiorno pari a circa 30 dollari americani.

NOTE IMPORTANTI
a) Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.
b) I pasti inclusi nei programmi sono previsti in ristoranti locali che potrebbero risultare talvolta non conformi ai normali standard europei.
c) Viaggi di nozze: si richiede il certificato di matrimonio, da inviare all’atto della prenotazione e da consegnare all’arrivo in albergo per l’ottenimento degli omaggi e delle quote scontate.
d) I tour organizzati in pullman sono garantiti con un minimo di due persone e prevedono un max di 30/48 partecipanti a seconda della destinazione.